Cure Dentali

Non solo visite, l’importanza della diagnostica per un sorriso smagliante

Per avere il sorriso perfetto la fortuna non basta; cura, dedizione e supporto dentistico sono necessarie per avere denti sani e un sorriso smagliante.

Per limitare l’insorgenza di difetti o patologie dentali più o meno complesse è consigliabile, fin dalla tenera età, rivolgersi ad un medico dentista specializzato nella cura e nel trattamento dei tuoi denti.

Per questo motivo è consigliabile sottoporsi con una certa frequenza a visite odontoiatriche specialistiche. Queste visite infatti sono fondamentali per mantenere sotto controllo la salute dei denti e della bocca e permettono anche di rilevare la presenza di difetti o patologie.

 

I benefici di una diagnostica dentale più specifica

Queste patologie non possono essere trascurate per questo è fondamentale sottoporsi anche ad altri accertamenti.

Ecco che in questi casi è fondamentale sottoporsi a una diagnostica più specifica come l’esame tac cone beam, l’ortopantomagrofia dentaria, radiologia endorale ed esami istologici. Si tratta di accertamenti fondamentali e necessari al dentista per avere non solo un quadro clinico più completo ma anche per scegliere la tipologia di cura o intervento più adatta.

Più nello specifico l’esame tac cone beam costituisce ad oggi uno degli esami più efficaci per avere una valutazione in tre dimensioni delle ossa e dei denti dell’intera cavità orale. Si tratta di una visita estremamente importante in fase di valutazione e progettazione di trattamenti chirurgici, per le comuni estrazioni dei denti del giudizio e per il posizionamento di impianti endossei.

L’ortopantomografia più comunemente conosciuta come panoramica dentaria permette invece di ottenere una completa valutazione della situazione orale. Le ultime tecnologie, oltre a garantire diagnosi più accurate garantiscono un minor flusso di radiazioni.

Gli esami istologici invece sono molto importanti per fornire studi e risultati molto precisi e accurati.

In conclusioni la diagnostica dentale è molto importante per garantire un costante benessere ai tuoi denti.

One thought on “Non solo visite, l’importanza della diagnostica per un sorriso smagliante

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *